SARAH ZAPPULLA MUSCARA’ e SALVATORE FERLITA, ospiti di “Letteratitudine in Fm” del 18 novembre 2011

muscara-ferlita1

Ospiti della puntata di “Letteratitudine in Fm” dell’18 novembre 2011 sono stati Sarah Zappulla Muscarà e Salvatore Ferlita.

Con Sarah Zappulla Muscarà (ordinario di Letteratuta Italiana nell’Università di Catania) abbiamo discusso del romanzo postumo di Stefano Pirandello (da lei curato) intitolato “Timor sacro” (Bompiani): è ancora aperta la pagina di discussione on line dedicata al libro.

Di questo libro di Stefano Pirandello (figlio del celebre Luigi) si sta discutendo molto anche sulle pagine dei principali quotidiani nazionali… mentre si appresta ad essere tradotto all’estero.

Con Salvatore Ferlita (assistant professor di Letteratura italiana contemporanea presso l’Università degli studi di Enna “Kore”, nonché critico letterario e collaboratore di “La Repubblica” – edizione siciliana) abbiamo discusso del volume “Le arance non raccolte” (Palumbo editore), dedicato agli scrittori siciliani del Novecento che – per un motivo o per l’altro – sono stati dimenticati o tralasciati. Abbiamo avuto modo di discutere anche sulle possibili ragioni che, in generale, determinano il successo o la “dimenticanza” di alcuni autori e delle loro opere.

PER ASCOLTARE LA PUNTATA, CLICCARE SUL PULSANTE AUDIO

* * *

Letteratitudine in Fm va in onda su Radio Hinterland il venerdì mattina (h.12,30 circa) e – in replica – il martedì sera (h. 20,30) e il mercoledì mattina (h. 10,00). Per dettagli, consulta il palinsesto della radio. Puoi ascoltare Radio Hinterland in Fm su 94.600 nelle province di Milano e Pavia, oppure in streaming via Internet cliccando qui.

È possibile ascoltare le puntate precedenti, cliccando qui.

******

Segui Letteratitudine blog e Letteratitudine news

Annunci